REGOLAMENTO MODELLE

1. Descrizione del servizio

L’iscrizione al sito www.emotionmodels.it comprende la:
– Creazione e pubblicazione on-line di una scheda, in seguito denominata web book, contenente foto, note e caratteristiche all’interno del database online di Emotion Models.
– Partecipazione della modella/o ai casting diretti ed ai casting indiretti
- Newsletter informativa facoltativa dei casting indiretti in base alle caratteristiche e preferenze indicate dalla modella.
– Invio via email delle richieste di casting diretti.

2. Condizioni del servizio

Il servizio è completamente gratuito. Emotion Models ha facoltà di concedere l’utilizzo del servizio ai soggetti che abbiano effettuato l’iscrizione online, ove a proprio giudizio, essi siano ritenuti in possesso di doti fisiche e materiale fotografico idoneo all’attività.

3. Erogazione del servizio.
Il servizio potrà venire erogato a tutti i soggetti ritenuti idonei, che dispongono di foto in formato digitale (formato accettato jpg/jpeg con risoluzione maggiore o uguale a 72 dpi). In seguito alla pubblicazione chi lo desidera potrà aggiornare inviando richiesta via mail il proprio web book modificando i propri dati, sostituendo o aggiungendo le foto.

4. Modalità di pubblicazione
Pubblicazione online. Il web book sarà pubblicato nel sito e potrà venire visualizzato da tutti i visitatori/clienti.
a) Clienti dell’agenzia che hanno espresso la richiesta di modelle compatibili con le caratteristiche/attitudini della modella/o in questione. 
Emotion Models potrà consentire unicamente la pubblicazione on-line a soggetti ritenuti idonei ad attività del settore e in possesso di foto idonee alla pubblicazione, soggetti minorenni che abbiano inviato le liberatorie firmate, soggetti fotogenici, attori/trici o caratteristi con caratteristiche fisiche idonee ad attività nel campo della moda e potenzialmente interessanti per altri settori, etc.



5. Durata del servizio

L’erogazione del servizio avrà durata illimitata ma potrà venire interrotto dalla modella in qualsiasi momento, previa richiesta inoltrata via email a info@emotionmodels.it. Emotion Models si riserva il diritto di interrompere il servizio in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio qualora lo ritenga opportuno.

6. Obblighi e divieti
Emotion Models a proprio insindacabile giudizio si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualunque momento e senza preavviso nel caso di:
– Comportamenti scorretti della modella nei confronti di Emotion Models o dei propri clienti.
– Indicazione non consentita di recapiti telefonici, o e-mail. Tale divieto è valevole sia per i dati inseriti nella scheda personale, sia nelle foto inviate per la pubblicazione.
– Accettazione di offerte con compenso prefissato e successiva rinegoziazione del prezzo dopo il contatto diretto con il cliente.
– Accettazione di offerte e successiva ritrattazione.



7. Casting
Sono casting aperti a tutti e permettono alle modelle iscritte di essere contattate. Specificando le proprie caratteristiche, qualità, attitudini e preferenze al momento dell’iscrizione, tramite un sistema di matching informatico. I clienti sceglieranno le modelle/i ritenute maggiormente idonee.



8. Gestione dei contatti
Nessun contatto verrà messo a disposizione dei clienti se non espressa la volonta della modella iscritta. La gestione delle trattative lavorative verà gestita direttamente da Emotion Models. Ogni proposta lavorativa pervenuta potrà venire valutata, senza obbligo d’accettazione da parte dell’artista.

9. Diritti Emotion Models
Emotion Models a proprio insindacabile giudizio si riserva il diritto di:
– Valutare se siete in possesso delle qualità/foto necessarie per l’inserimento nel proprio book. Nel caso di materiale fotografico ritenuto non idoneo al servizio verrete contattati per stabilire l’eventuale sostituzione delle foto in questione.
– Modificare e selezionare le immagini inviate dalle modelle al fine di migliorare la fruibilità via web.
– Non pubblicare o modificare immagini contenenti riferimenti a siti web, recapiti telefonici o e-mail delle modelle.
– Sospendere il servizio in qualunque momento e senza preavviso nel caso non vengano rispettate le normative previste per l’utilizzo del servizio.
– Modificare le condizioni del servizio senza preavviso.



10. Limitazione di responsabilità

Emotion Models non sarà responsabile nel caso di:
– Truffe o comportamenti scorretti che si verifichino tramite o ai danni di utenti.
– Eventuali utilizzi inopportuni dei contatti forniti (previo consenso) dai clienti richiedenti.
– Eventuali malintesi e problematiche causate da errata compilazione del modulo di inserimento casting.
– Informazioni/immagini inserite da modelle/i aderenti ai casting o dagli utenti richiedenti non risultino veritiere.
– Mancato pagamento totale o parziale da parte dei clienti per le attività effettuate dalle modelle/i richieste.
– Diffusione, manipolazione o sfruttamento non concordato di eventuali immagini prodotte in seguito alle prestazioni delle modelle/i ed eventuali lesioni dei diritti d’immagine.
– Mancato invio di fatture, parcelle o ricevute occasionali di pagamento da parte di modelle/i in seguito allo svolgimento delle attività richieste.
– Infortuni o incidenti di ogni genere eventualmente verificatisi prima, dopo o durante lo svolgimento delle prestazioni.
– Mancate presentazioni dei soggetti richiesti o dei richiedenti ad appuntamenti, ritardi, etc.
– Eventuali prestazioni mancate, ritardate o contestazioni sulla qualità delle prestazioni fornite. In tal caso i soggetti richiesti saranno reputati interamente responsabili dell’avvenuto e nel caso di eventuali richieste di risarcimenti parziali o totali oppure di ripetizioni dei servizi stessi si dovranno interamente fare carico del problema.
– Negazione della disponibilità da parte di un soggetto prescelto. L’adesione ai casting equivale alla propria dichiarazione di disponibilità nei confronti di un’attività ed è vincolante. L’adesione potrà venire ritrattata solo nel caso la negazione sia dovuta ed eventuali variazioni richieste dal cliente rispetto a quanto dichiarato nel casting aderito. In caso contrario le modelle/i iscritte saranno passibili di eliminazione dal sito web.
 In ogni caso Emotion Models non si farà carico di eventuali danni economici o di altro genere causati dalla mancata o ritardata presentazione dei soggetti richiesti. 
Nel caso di segnalazioni di comportamenti scorretti da parte di modelle Emotion Models avrà facoltà di sospendere o eliminare immediatamente l’account dei suddetti, condurre indagini per verificare l’accaduto, ed eventualmente segnalarlo alle autorità competenti. 
Emotion Models si riserva il diritto di terminare in qualsiasi momento la collaborazione con utenti, fotografi e modelle senza preavviso alcuno qualora lo ritenga opportuno.

11. Liberatoria
Compilando il modulo di richiesta pubblicazione del proprio web book il richiedente esprime il consenso all’inserimento delle proprie foto, caratteristiche fisiche ed attitudinali nel web. 
Si impegna inoltre a fornire i propri dati personali, e-mail e numeri telefonici per contatti urgenti ed a garantirne la veridicità liberando Emotion Models da ogni responsabilità in tal senso. Dichiara inoltre di aver prestato volontariamente la propria immagine ad uso della Emotion Models a scopi promozionali o redazionali e di non aver ricevuto per questo alcun compenso.
 Il richiedente si impegna pertanto a rinunciare a qualsiasi diritto relativamente alle suddette immagini che potranno essere liberamente utilizzate da Emotion Models per la divulgazione pubblicitaria, fotografica, promozionale, in qualsiasi momento anche via internet.
 Il richiedente dichiara che il materiale fotografico inviato è disponibile per la pubblicazione e sarà pienamente responsabile in caso di eventuali contestazioni riguardanti i copyright delle immagini o eventuali dissensi all’utilizzo da parte di fotografi, staff e aziende coinvolte nella creazione delle immagini, sollevando Emotion Models da ogni responsabilità in tal senso.
 E’ comunque inteso che in qualsiasi momento e senza preavviso il cliente potrà richiedere a Emotion Models la cancellazione dal sito, facendo cessare ogni rapporto di collaborazione precedentemente instaurato.
Minorenni
Nel caso di minore età, il consenso del genitore è essenziale. Qualora la modella sia minorenne è necessario far pervenire via email all’indirizzo info@emotionmodels.it una copia della liberatoria, compilata e firmata dal tutore/rice legale
Per scaricare la liberatoria per minorenni fate click “QUI” e selezionate “Salva”.